PAVIMENTO IN RESINA EPOSSIDICA MULTISTRATO

PROGETTO PAVIMENTAZIONE INDUSTRIALE CON RESINATURA EPOSSIDICA RESISTENTE E DURATURA

  • Date: 12 April 2018
  • Cliente: INDUSTRIA METALMECCANICA IN PROVINCIA DI VICENZA
  • tipologia: Resina MULTISTRATO EPOSSIDICA

Il progetto:

Per il rinnovo di due diversi locali di questa industria metalmeccanica di Vicenza abbiamo scelto di posare un pavimento in resina multistrato.
Il primo ambiente da riqualificare era un nuovo soppalco in cemento, destinato a sala prove e controllo qualità.
Tramite il trattamento effettuato abbiamo potuto ottenere una superficie idonea alla nuova destinazione d’uso in quanto abbiamo ottenuto un pavimento con buone performances meccaniche, estetiche ed antisdrucciolo.
La seconda zona da riqualificare era quella destinata ad uffici in cui spesso entrava in vari modi l’olio dall’officina meccanica e quindi c’era il bisogno di predisporre una superficie antiolio e antiscivolo.
Il pavimento in resina multistrato è definito tale in quanto gli strati di resina sono alternati a spolveri di quarzo fino al raggiungimento dello spessore scelto.

Nello specifico per il soppalco è stata applicata anche una rete per fare in modo che sul supporto in cemento di recente costruzione non insorgessero delle crepe.
Per il resto abbiamo potuto effettuare lo stesso ciclo applicativo in entrambi i casi in quanto il rivestimento multistrato può essere effettuato sia sulle vecchie superfici in calcestruzzo, sia su quelle nuove.
La riqualificazione dei due ambienti ci ha permesso di ottenere pavimenti con superficie monolitica, antisdrucciolo, impermeabile , antipolvere e con massima facilità di pulizia.
Questa soluzione viene spesso scelta sia in ambienti industriali (anche alimentari), sia civili in quanto rappresenta un’ottima scelta qualità – prezzo.

Scrivici

Contattaci per qualsiasi domanda o per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

chiamaci subito

+39 0445 65 11 43

14 + 1 =

Uffici

Via Monte Pasubio, 33 – 36013 Piovene Rocchette (VI)

Email

info@talinresine.it

Telefono

Ufficio: 0445 651143 – Mobile: 346 2237203