BAGNO IN RESINA SETTORE CIVILE

PARETI E PAVIMENTI IN RESINA PRESSO ABITAZIONE DI THIENE , PROVINCIA VICENZA

  • Date: 6 Novembre 2017
  • Cliente: PRIVATO
  • tipologia: Pavimentazione per casa ad uso domestico

Il progetto:

Questa famiglia ha scelto di rivestire il proprio bagno con la resina epossidica in quanto desiderava creare un ambiente con massimo igiene e con aspetto moderno.
Infatti, ben consapevole del fatto che nelle abitazioni, e in particolar modo nei bagni, si annidano i nemici della pulizia e dell’igiene, ha optato per superfici rivestite in resina che creano un ambiente sfavorevole alla formazione di funghi, batteri, muffe e calcare la cui proliferazione è favorita da calore, acqua e umidità.
La resina non è una soluzione al problema ma è un deterrente all’insorgenza dello stesso (non si dovrà ricorrere a sistemare le pareti intaccate in quanto essa non attecchirà).
L’applicazione consente di trasformare le superfici in monolitiche, senza fughe o giunture, impermeabili e garantisce un ottimo igiene non temendo l’attacco di batteri e muffe.

Ricordiamo che, in caso di rivestimenti tradizionali, il regno della muffa, essendo un fungo, è proprio il bagno in quanto essa si forma in ambienti umidi con scarso riciclo d’aria. Batteri e spore si annidano su pareti e pavimenti con queste caratteristiche, mentre la resina crea un ambiente sfavorevole, privo di ristagni e cattivi odori.
Inoltre uno spazio rivestito con resina può essere pulito ed igienizzato anche con detergenti antibatterici a differenza di altri tipi di pavimento che vengono scelti per la caratteristica comune di non dover adattare porte o rimuovere il pavimento preesistente.
Per quanto riguarda l’estetica, si può dare sfogo alla fantasia dando alla luce le idee più creative e, stilisticamente, può abbinarsi bene sia al moderno che al classico sebbene a primo impatto richiami uno stile contemporaneo grazie alla continuità delle superfici, alla compattezza e al minimalismo.
E’ un materiale molto versatile che si presta a mescolanze di colori e tonalità che rende unico ogni ambiente rivestito.

Scrivici

Contattaci per qualsiasi domanda o per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

chiamaci subito

+39 0445 65 11 43

3 + 1 =

Uffici

Via Monte Pasubio, 33 – 36013 Piovene Rocchette (VI)

Email

info@talinresine.it

Telefono

Ufficio: 0445 651143 – Mobile: 346 2237203