PAVIMENTO IN RESINA

PROGETTO PAVIMENTO IN RESINA ALL’ACQUA E PAVIMENTO POLIURETANO – CEMENTO

  • Date: 12 April 2018
  • Cliente: CANTINA IN VENETO
  • tipologia: Resina antinifiltrazioni

About this Project

Il progetto di questa cantina è stato elaborato per risolvere i problemi di umidità di risalita del supporto.
Sono state individuate due diverse soluzioni in quanto gli ambienti da rivestire avevano esigenze differenti.
Pertanto in una parte della cantina è stato posato un pavimento multistrato con ciclo all’acqua, utilizzando la barriera a vapore che trattiene l’umidità in risalita.
Nella seconda zona si è scelto un pavimento poliuretano cemento autolivellante. Anche questa soluzione trattiene l’umidità ma è più performante rispetto ad una resina epossidica ed ha uno spessore maggiore che può variare da 3 a 8 mm.
I rivestimenti in poliuretano cemento sono adatti a tutti gli ambienti in cui sono richieste alta resistenza termica e  meccanica, hanno inoltre un’ottima capacità di resistenza ai solventi e ai detergenti spesso utilizzati nelle industrie in cui si producono alimenti.

E’ un materiale particolarmente adatto alle industrie alimentari anche grazie alla resistenza a temperature che vanno dai -20°C a +120°C.

E’ caratterizzato da elevata resistenza chimica, agli shock termici, all’abrasione e agli acidi organici.
Non è di certo il rivestimento in resina più economico presente nel mercato, ma è sicuramente un ottimo investimento in quanto garantisce una duratura superiore.
Abbiamo inoltre posato delle sgusce perimetrali antibatteriche creando un raccordo arrotondato tra le pareti e il pavimento al fine di evitare l’annidamento di sporco e batteri che si formano nella fessura di congiunzione nel caso di battiscopa o zoccolature incollati.
Si tratta di una superficie continua che agevola pulizia ed igiene necessari nei stabilimenti in cui si è a contatto con gli alimenti.

    Scrivici

    Contattaci per qualsiasi domanda o per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

    chiamaci subito

    +39 0445 65 11 43

    7 + 14 =

    Uffici

    Via Monte Pasubio, 33 – 36013 Piovene Rocchette (VI)

    Email

    info@talinresine.it

    Telefono

    Ufficio: 0445 651143 – Mobile: 346 2237203