PAVIMENTO INDUSTRIALE IN RESINA MULTISTRATO

PROGETTO PAVIMENTO IN RESINA ALL’ACQUA E PAVIMENTO POLIURETANO – CEMENTO

  • Cliente: AZIENDA METALMECCANICA IN PROVINCIA DI VICENZA
  • Tipologia: Resina PAVIMENTI MULTISTRATO ANTIPOLVERE

IL PROGETTO:

Per questa grande industria metalmeccanica produttrice di macchinari, ci siamo occupati del rivestimento di una pavimentazione in cemento.

 

Il cliente aveva bisogno di rigenerare il pavimento in quanto aveva ridestinato la zona all’attività di controllo qualità / sala prove e aveva pertanto bisogno di un trattamento che agevolasse la pulizia degli spazi al fine di rendere l’ambiente il più igienico possibile.

 

Il pavimento multistrato in resina epossidica bicomponente prevede che lo spessore del rivestimento sia tra mm 1,5 e mm 3. Per la realizzazione dello stesso vengono applicati più strati uno sull’altro conferendo alle superfici trattate una buona resistenza meccanica e un gradevole aspetto estetico.

 

 

E’ un materiale particolarmente adatto alle industrie alimentari anche grazie alla resistenza a temperature che vanno dai -20°C a +120°C.

E’ caratterizzato da elevata resistenza chimica, agli shock termici, all’abrasione e agli acidi organici.
Non è di certo il rivestimento in resina più economico presente nel mercato, ma è sicuramente un ottimo investimento in quanto garantisce una duratura superiore.
Abbiamo inoltre posato delle sgusce perimetrali antibatteriche creando un raccordo arrotondato tra le pareti e il pavimento al fine di evitare l’annidamento di sporco e batteri che si formano nella fessura di congiunzione nel caso di battiscopa o zoccolature incollati.
Si tratta di una superficie continua che agevola pulizia ed igiene necessari nei stabilimenti in cui si è a contatto con gli alimenti.

    Scrivici

    Contattaci per qualsiasi domanda o per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

    chiamaci subito

    +39 0445 65 11 43

    3 + 8 =

    Uffici

    Via Monte Pasubio, 33 – 36013 Piovene Rocchette (VI)

    Email

    info@talinresine.it

    Telefono

    Ufficio: 0445 651143 – Mobile: 346 2237203