RESINA SPATOLATA BICOLORE

PROGETTO RIVESTIMENTI RESINATI CON SPATOLATO BICOLORE PER ABITAZIONE

  • Date: 12 Gennaio 2018
  • Cliente: PAVIMENTI E PARETI IN RESINA PRESSO ABITAZIONE DI SCHIO – VICENZA
  • tipologia: Resina BILCOLORE

Il progetto:

Per questo progetto, il cliente ha scelto di rivestire con la resina i pavimenti e le pareti della sua nuova abitazione.
Abbiamo posato sui pavimenti di cucina, soggiorno e bagno una resina decorativa bicolore spatolata con finitura lucida.
Anche le pareti del bagno e della doccia sono state rivestite con una resina a spatola.
Inoltre il cliente ha scelto di applicare la resina anche sul top della cucina in modo da abbinarlo alla pavimentazione.
I pavimenti in resina stanno prendendo sempre più piede anche nel settore civile e rappresentano una scelta moderna che ben si adatta alle necessità attuali delle famiglie che spesso cercano soluzioni che garantiscono massimo igiene nell’abitazione con un minimo sforzo di pulizia, avendo a disposizione tempi ridotti per occuparsi della casa.

Infatti si ottiene un pavimento monolitico, ovvero liscio, privo di fughe o giunture (al contrario del parquet) che agevola la pulizia, anche grazie all’assenza di battiscopa in quanto si può creare una superficie continua tra parete e pavimento.

I pavimenti in resina offrono inoltre un’estetica piacevole con ampie scelte di personalizzazione e un risultato duraturo nel tempo nonostante le sollecitazioni fisiche e chimiche.

Grazie agli spessori ridotti consentono di non dover modificare altri elementi come le porte e, al contrario di quanto accade con i pavimenti laminati, si possono utilizzare detergenti e disinfettanti per la pulizia.

Le superfici trattate diventano inoltre impermeabili quindi sono perfettamente compatibili con bagni, cucine o altri ambienti umidi.

L’opzione rivestimenti in resina per la casa viene spesso scelta anche per la velocità del ciclo applicativo in quanto, evitando la demolizione delle superfici preesistenti, consente di evitare lungaggini oltre che ad eccessiva polvere nell’ambiente.

I rivestimenti in resina rappresentano una soluzione moderna anche perché ben si coniugano ai riscaldamento a pavimento grazie alla loro caratteristica di conducibilità termica. Infatti la resina non rappresenta un ostacolo per il calore bensì ne favorisce la diffusione.

Scrivici

Contattaci per qualsiasi domanda o per un sopralluogo ed un preventivo gratuito

chiamaci subito

+39 0445 65 11 43

4 + 4 =

Uffici

Via Monte Pasubio, 33 – 36013 Piovene Rocchette (VI)

Email

info@talinresine.it

Telefono

Ufficio: 0445 651143 – Mobile: 346 2237203